Tour in bici da Corsa / Strada.
Un giro storico che proponiamo con partenza e arrivo dai Giardini del Pidocchietto Area Verde Passignano , che racchiude in se le 3 salite del comprensorio (Gosparini, Lisciano-Crocicchie, Trecine) e allungato da noi risalendo anche per Magione Montecolognola (la quarta cima) per raggiungere 50 km e 1000 mt di dislivello.
...
Mostra meno
Partiamo prendendo Via Roma in direzione Tuoro, dopo i primi 5 km troviamo ill primo svincolo a destra che imbocca verso Tuoro Paese.
Saliamo verso Valico Gosparini , ci attende una salita di 6 km con pendenza media del 6%
Arriviamo in cima al Valico Gosparini, sul Comune di Lisciano Niccone, da qui cominciamo la discesa verso il Paese Lisciano Niccone.
Abbiamo alla nostra Destra “Lo scoiattolo” BAR Ristorante per riprendere acqua e rifocillarci.
Inizia la discesa e dopo 5 km arriveremo al Paese di Lisciano, da qui arriveremo in mezzo al Paese dove c’è la fontana . Inizieremo quindi la seconda salita di 5 km che passando per Crocicchie porterà a Pian di Marte.
Lasciamo alle spalle Pian di Marte e affrontiamo la terza salita per arrivare a Trecine.
Da qui andiamo a percorrere la discesa verso Passignano Magione, con molte curve e super panoramica. Arriviamo all’incrocio prendendo verso sinistra ci dirigeremo verso Magione.
Da qui parte l’ultima salita che arriva a Montecolognola la quarta cima e oltrepassando il ristorante Miralago, ci troveremo sull’ultima discesa che ci porterà verso Monte del Lago.
Arriviamo a Monte del Lago e prendiamo in direzione Torricella.
Ci troveremo al passaggio a livello di Torricella e proseguiremo per arrivare all’incrocio per Passignano.
Da li prendendo a sinistra sull’incrocio, gli ultimi 5km Pianeggianti ci ricondurranno ai giardini del Pidocchietto dove è iniziato il tour.
Mostra meno